Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 02 marzo 2013 ore 13:10

Il comitato a Millozzi "Ha ignorato i cittadini contrari all'autodromo"



Secondo i membri del comitato l'amministrazione comunale non ha tenuto conto della petizione popolare contro il progetto
PONTEDERA - I cittadini del "comitato de' Pardossi" attaccano anche il sindaco di Pontedera, Millozzi e i suoi assessori stigmatizzando il fatto che si sono schierati per la realizzazione dell'autodromo, ignorando la petizione firmata da centinaia di cittadini: “È stato con profonda amarezza che ci siamo resi conto di quanto l'amministrazione comunale, che ci saremmo aspettati di avere quale naturale alleata, fosse schierata unilateralmente a favore dell'autodromo, nonostante una petizione firmata da centinaia di cittadini domandasse di non concedere i permessi richiesti dall'investitore”. Anche la visita a un autodromo in Veneto secondo i membri del comitato è servita solo a evidenziare le carenze del progetto di Pontedera:“La gita che fu organizzata alla pista di Adria, è servita ad illuminarci solo sul fatto che attorno a quel circuito, gemello del nostro, non si trovano paesi nel raggio di circa 7 km; che quella struttura si trova in un'avvallo naturale e che è stata dotata di dossi e terrapieni e misure anti rumore, che nel progetto di casa nostra sono completamente assenti”. Poi nella nota si legge una vena di amarezza per la risposta delle istituzioni da parte dei cittadini: “Siamo solo un gruppo di cittadini che tentano di far capire ad altri cittadini, in base all'esperienza diretta che ne hanno fatto altre persone, quanto sarà difficile vivere nei dintorni di un autodromo. Ci hanno accusato di essere contrari al benessere collettivo, al progresso, di egoismo, e negli ultimi giorni, persino di maleducazione e volgarità: ma non è di lezioni di buone maniere che abbiamo bisogno. Semmai di risposte, che nessuno però è stato in grado di darci. Siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie B solo perché lontani dal luogo in cui vengono prese le decisioni”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica