Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»
Un gatto interrompe la conferenza stampa, l'ironia di Gasperini: «Risponde lui per me»

Pontedera Sapori d'Autunno Sanremo 2016 venerdì 12 febbraio 2016 ore 17:00

Il debutto di Millozzi e Pirri a Sanremo

Il vicesindaco Pirri con i Pooh

Il sindaco e la vice hanno visitato l'Hotel Royal e l'Ariston. Pooh, Zero Assoluto, Elio, Riccardo Fogli e altri vip assaggiano la Valdera



. — Nell'Area stile dell'Hotel Royal, dove le aziende della Valdera stanno esponendo i loro prodotti nell'ambito dell'iniziativa Sapori d'Autunno, non potevano mancare il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e il suo vice Angela Pirri. Il primo ha fatto tappa nella città del festival mercoledì e giovedì; Pirri, invece, si è recata oggi a visitare la delegazione di produttori locali, e resterà in loro compagnia anche domani.

L'input di promuovere i prodotti tipici locali a livello nazionale è partito proprio dal vicesindaco di Pontedera, che ha manifestato entusiasmo, ribadendo l'importanza economica e culturale della circostanza: "L'Italia è famosa per le sue eccellenze - ha dichiato Pirri - e la Valdera non è da meno, noi abbiamo tanti piccoli produttori eccellenti che putroppo non hanno i mezzi per farsi un'adeguata pubblicità".

Intanto proseguono le degustazioni dei big. Fra i molti che hanno assaggiato una fetta di Valdera ci sono anche gli Zero Assoluto, il duo musicale formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci; anche i Lost Frequencies, un noto gruppo internazionale molto apprezzato in radio, hanno ricevuto un assaggio dei nostri territori; e poi Cecile, Claudia Bucci, Clementino, Enrico Ruggeri. Fra gli ultimi a passare dallo stand delle aziende ci sono inoltre gli Elio e le storie tese.

"Ho visto le nostre aziende farsi onore - ha dichiarto il sindaco Millozzi - attraverso di loro possiamo promuovere il nostro territorio, l'idea è quella di sfruttare a pieno la settimana e poi rilanciare l'iniziativa per esportare le nostre peculiarità. Dobbiamo continuare su questa strada"

I primi a salutare la Valdera sono stati i Pooh, riuniti per festeggiare il loro mezzo secolo di canzoni e emozioni. Riccardo Fogli si è soffermato un po’ di più e ha ricordato con piacere Pontedera, parlando al vicesindaco di quando giocava a tennis da tavolo e viveva appieno la nostra città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi in visita a Sanremo
Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri parla dell'esperienza a Sanremo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca