Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:PONTEDERA24°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Standing ovation dei consiglieri comunali a Milano per Tancredi dopo le sue dimissioni
Standing ovation dei consiglieri comunali a Milano per Tancredi dopo le sue dimissioni

Spettacoli lunedì 21 luglio 2025 ore 15:45

Il Figlio delle Stelle incanta Cascina

Foto di: Gabriele Santarnecchi

Musicastrada porta Alan Sorrenti, una stella senza tempo, in una piazza in cui gli spettatori non paganti erano superiori a quelli con il biglietto



CASCINA — La notte cala e gli astri risplendono. Musicastrada incanta ancora una volta con il concerto di uno dei più influenti cantautori del panorama funky italiano: Alan Sorrenti.

In una piazza Libertà nella quale la gestione degli spazi è andata contro alla giusta esecuzione di un evento di questo tipo, Musicastrada e i ragazzi dell’organizzazione hanno fatto tutto il necessario per garantire uno spettacolo corretto e godibile a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto, contribuendo alla realizzazione di questi eventi.

Una leggenda del calibro di Alan Sorrenti non solo ha regalato una serata di grande musica e hit indimenticabili; ha preso parte anche al Talk di Donne di Toscana, l'associazione fondata dall'assessore del comune di Pontedera Sonia Luca, andato in scena nel cortile della biblioteca Peppino Impastato di Cascina. Qui, intervistato da Giulia Pratelli, insieme all'assessora del comune di Cascina Bice del Giudice, ha parlato di differenze, di come esse comandino il mondo in questo particolare periodo storico e di come vanno combattute per elevarsi: con il dialogo, con l'accettazione e la luce, elemento di cambiamento e chiarezza.

Donne di Toscana Talk con Alan Sorrenti

Ma alle 22, Musicastrada ancora una volta ha saputo sorprendere con una messa in scena degna di un artista del genere. Alan Sorrenti e la sua giovane band hanno fatto ballare il pubblico con canzoni senza tempo: come "Figli delle Stelle", "Non so che darei" e "Tu sei l'unica donna per me". Il tutto accompagnato da aneddoti di vita, di viaggi e di terre lontane, fonti d'ispirazione immortali di un'artista assoluto come Alan Sorrenti.

Musicastrada torna mercoledì 23 Luglio a Calci con il concerto sold-out de "La Niña" alla Certosa di Calci; e ovviamente, un altro appuntamento del Talk di Donne di Toscana, nel segno del dialogo, della cultura e della vita al femminile, contro le diseguaglianze.

Gabriele Santarnecchi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre venti condanne al termine di un’indagine iniziata nel 2019: hashish, cocaina e marijuana vendute anche a minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Spettacoli