Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Lavoro martedì 05 novembre 2013 ore 12:05

Il futuro di Piaggio passa anche da Aprilia, domani lavoratori in piazza



I dipendenti dello stabilimento che produce Aprilia manifesteranno davanti all'Eicma

MILANO - In qualche modo passa anche da Piaggio la manifestazione dei lavoratori Aprilia, che domani si svolgerà a Milano in occasione del salone della moto e dello scooter, l' Eicma. A protestare saranno i lavoratori della Aprilia il segmento di punta del gruppo di cui fa parte anche Piaggio e che vede al vertice del consiglio di amministrazione Roberto Colaninno. La Manifestazione dei lavoratori Aprilia infatti nasce come risposta a quanto annunciato dalla stesso ad in occasione dell'incontro svoltosi circa due settimane fa a Pontedera, dove ha annunciato una riorganizzazione della fabbrica di Noale e Scorzé, che conca circa 720 lavoratori ce che produce la moto sportiva che ha fatto grande la tradizione delle due ruote da competizione in Italia. Proprio la paventata riorganizzazione del lavoro e quindi probabilmente anche dei volumi occupazionali in Aprilia desta preoccupazione anche a Pontedera, visto che parte della meccaniche vengono sviluppate proprio nello stabilimento di via Rinaldo Piaggio. Gli operai e i sindacalisti infatti rimproverano alla gestione Colaninno di avere fatto pochi e sbagliati investimenti in Aprilia, che sarebbe dovuta essere la punta di diamante del gruppo motoristico e la cui produzione ricade inevitabilmente anche sui livelli occupazionali di Piaggio. Per la protesta i lavoratori hanno già preparato scriscioni e volantini in cin que lingue oltre che in italiano.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Giù le armi! Mai più guerra!": questo il titolo scelto dal parroco per l'allestimento della Natività. "Le basi militari non portano benefici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica