QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2019

Cultura giovedì 22 maggio 2014 ore 15:35

Il gemello del tabernacolo ospite al Teatro del Silenzio

A luglio la riproduzione dell’opera di Benozzo Gozzoli verrà esposta a Lajatico durante le due serate organizzate da Andrea Bocelli



PECCIOLI — Un tappa anche al Teatro del Silenzio di Bocelli. Dopo il posizionamento del laboratorio a cielo aperto in piazza del Popolo a Peccioli, la riproduzione del tabernacolo che Benozzo Gozzoli ha realizzato nel 1480 a Legoli passerà al parco teatro di Lajatico per poi essere definitivamente collocata nella frazione pecciolese.

Sono infatti giunte quasi a termine le operazioni di riproduzione del gemello (l’originale si trova infatti all’interno della Cappella dedicata a Santa Caterina a Legoli) realizzate da tre pittori che nei giorni scorsi hanno operato sotto gli occhi dei cittadini, dei turisti e anche di qualche classe in visita didattica. Fra poco l’opera commissionata dalla Belvedere Spa di concerto con il Comune di Peccioli e validata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Pisa, potrà essere ammirata anche dai visitatori del Teatro del Silenzio durante le due serate del tenore toscano Andrea Bocelli che si terranno a luglio. L’obiettivo è infatti quello di incuriosire quante più persone possibile e invogliarle a recarsi a Legoli per vedere l’originale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni