Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura giovedì 22 maggio 2014 ore 15:35

Il gemello del tabernacolo ospite al Teatro del Silenzio

A luglio la riproduzione dell’opera di Benozzo Gozzoli verrà esposta a Lajatico durante le due serate organizzate da Andrea Bocelli



PECCIOLI — Un tappa anche al Teatro del Silenzio di Bocelli. Dopo il posizionamento del laboratorio a cielo aperto in piazza del Popolo a Peccioli, la riproduzione del tabernacolo che Benozzo Gozzoli ha realizzato nel 1480 a Legoli passerà al parco teatro di Lajatico per poi essere definitivamente collocata nella frazione pecciolese.

Sono infatti giunte quasi a termine le operazioni di riproduzione del gemello (l’originale si trova infatti all’interno della Cappella dedicata a Santa Caterina a Legoli) realizzate da tre pittori che nei giorni scorsi hanno operato sotto gli occhi dei cittadini, dei turisti e anche di qualche classe in visita didattica. Fra poco l’opera commissionata dalla Belvedere Spa di concerto con il Comune di Peccioli e validata dalla Soprintendenza dei Beni Culturali di Pisa, potrà essere ammirata anche dai visitatori del Teatro del Silenzio durante le due serate del tenore toscano Andrea Bocelli che si terranno a luglio. L’obiettivo è infatti quello di incuriosire quante più persone possibile e invogliarle a recarsi a Legoli per vedere l’originale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità