Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Cronaca giovedì 25 luglio 2013 ore 12:10

Caldo, consigli e numeri utili per fronteggiare l’afa



L’anticiclone Caronte invade la Valdera. Ecco a chi rivolgersi in caso di emergenza o segnalazioni

Valdera – Caronte, l’ondata di caldo attesa per ieri e oggi su tutta la penisola è arrivato anche in Valdera. Per fronteggiare i rischi che l’alta temperatura provoca sulla salute di anziani e bambini, i Comuni si attrezzano come possono e divulgano materiale informativo e consigli utili su come fronteggiare il grande caldo. Ci sono le classiche norme di comportamento, come bere molto, evitare l’esposizione al sole nelle ore centrali e preferire indumenti di colore chiaro. Ma non mancano anche piccoli accorgimenti utili su cibi e bevande. Ad esempio si consiglia di evitare gli alcolici e la caffeina e di adottare un’alimentazione leggera a base di frutta, verdura e pesce, tutti rigorosamente conservati in luoghi freschi. Nell’uso dei farmaci si raccomanda di controllare la modalità di conservazione delle medicine e di attenersi alle disposizioni riportate sul foglio illustrativo. Il caldo può potenziare l’effetto dei farmaci utilizzati per la cura dell’ipertensione e di molte malattie cardiovascolari, è opportuno quindi effettuare un controllo più assiduo della pressione arteriosa. Per chiedere aiuto o per segnalare situazioni di difficoltà i cittadini potranno rivolgersi al presidio distrettuale di residenza, per la Valdera il distretto di La Rosa (0587 273865), Ponsacco (0587 273757), Pontedera (0587 273757), Bientina (0587 273916), Santa Maria a Monte (0587 709340), o alle varie farmacie comunali. Il Comune di Capannoli ha inoltre attivato un servizio di assistenza, con la possibilità di rivolgersi al numero 0587 273626 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità