comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Sport domenica 06 ottobre 2019 ore 20:25

Il Pontedera espugna Alessandria

2 a 0 alla vice capolista e seconda vittoria consecutiva in trasferta, stavolta altolocata. Segnano Piana, terzo gol di testa, e De Cenco



ALESSANDRIA — Vero che i grigi hanno avuto qualche occasione in più soprattutto nel finale, ma le hanno sprecate tutte colpendo nel primo tempo un palo con l'ex granata Arrighini. Ma è il Pontedera a infilare in porta due palloni. E pensare che l'Alessandria era seconda imbattuta, aveva il record dei gol e non perdeva dal Pontedera da un quarto di secolo. Alessandria-Pontedera è finita 2-0.

Ancora una volta segna di testa il difensore centrale Piana, al terzo gol, e otto minuti dopo replica il bomber De Cenco, gol tutte e due i gol nella ripresa dopo che nel primo tempo il gioco era stato più o meno alla pari con occasioni anche per il Pontedera partito all'attacco con soluzioni create e non trasformate da De Cenco e Semprini. Poi il palo di Arrighini e quindi altre due occasione di Semprini.

Nella ripresa sfiora subito il gol l'ex pisano Eusepi mentre Semprini ha un'altra possibilità finché arrivano i due gol della vittoria con un perfetto colpo di testa di Piana, specialista nel settore, e con un De Cenco che spinge la palla in rete dopo un batti e ribatti. Il finale vede ovviamente in attacco l'Alessandria ma un po' le parate di Mazzini e un po' gli errori dei grigi danno la vittoria ai granata. Che volano in alto conquistando il quarto posto assoluto.

PONTEDERA in campo con Mazzini; Risaliti, Piana, Benassai (Cicagna dall'80°); Pavan, Mannini Barba, Calcagni, Bernardini (Bruzzo dal 67°); De Cenco, Semprini (dall'83° Giuliani).

MARCATORI: Piana al 70°, De Cenco al 78°.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

CORONAVIRUS