QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Politica giovedì 09 ottobre 2014 ore 15:00

“Il problema della discarica passi in commissione"

Il consigliere Alessandro Puccinelli
Il consigliere Alessandro Puccinelli

La richiesta arriva dalla Lista Civica Indipendente che in consiglio comunale costrinse Ecofor a parlare del cedimento dell’impianto



PONTEDERA — “Consapevoli dei possibili rischi per la salute dei nostri concittadini, non intendiamo sottovalutare il problema assolutamente anomalo. Chiederemo quindi di investire del problema la commissione ambiente comunale per poter approfondire le cause, i rimedi, le possibili conseguenze sanitarie che possano scaturire”.

Così la Lista Civica Indipendente interviene sulla questione del cedimento della discarica di Gello, dopo che già in occasione della seduta del consiglio comunale del 30 settembre il rappresentante Alessandro Puccinelli pose la questione direttamente all’amministratore delegato di Ecofor Rossano Signorini, il quale fu costretto a dare chiarimenti anche nei giorni successivi.

Adesso il gruppo politico di minoranza non fa cadere la questione nel dimenticatoio, ma anzi la riporta a galla non convinti dalle spiegazioni di Signorini che, secondo la Lista Civica, “ha minimizzato dicendo che la situazione è sostanzialmente sotto controllo”.

“Vogliamo – ha concluso l’opposizione nella nota stampa – che i pontederesi siano tutelati e per questo continueremo a vigilare. Non casualmente ma quotidianamente”.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura