Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 09 ottobre 2014 ore 15:00

“Il problema della discarica passi in commissione"

Il consigliere Alessandro Puccinelli
Il consigliere Alessandro Puccinelli

La richiesta arriva dalla Lista Civica Indipendente che in consiglio comunale costrinse Ecofor a parlare del cedimento dell’impianto



PONTEDERA — “Consapevoli dei possibili rischi per la salute dei nostri concittadini, non intendiamo sottovalutare il problema assolutamente anomalo. Chiederemo quindi di investire del problema la commissione ambiente comunale per poter approfondire le cause, i rimedi, le possibili conseguenze sanitarie che possano scaturire”.

Così la Lista Civica Indipendente interviene sulla questione del cedimento della discarica di Gello, dopo che già in occasione della seduta del consiglio comunale del 30 settembre il rappresentante Alessandro Puccinelli pose la questione direttamente all’amministratore delegato di Ecofor Rossano Signorini, il quale fu costretto a dare chiarimenti anche nei giorni successivi.

Adesso il gruppo politico di minoranza non fa cadere la questione nel dimenticatoio, ma anzi la riporta a galla non convinti dalle spiegazioni di Signorini che, secondo la Lista Civica, “ha minimizzato dicendo che la situazione è sostanzialmente sotto controllo”.

“Vogliamo – ha concluso l’opposizione nella nota stampa – che i pontederesi siano tutelati e per questo continueremo a vigilare. Non casualmente ma quotidianamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola