Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli giovedì 06 marzo 2014 ore 07:00

​Il Quarteto Gordon canta ai piccoli

Quarteto Gordon

Venerdì 7 e sabato 8 in scena al Teatro Era i “Primeiros Concertos”



PONTEDERA — Si chiamano “Primeiros Concertos” e sono canti senza parole dedicati ai bambini che hanno meno di 3 anni. A metterli in scena venerdì 7 e sabato 8 marzo al Teatro Era sarà il Quarteto Gordon, formato dai musicisti ed educatori brasiliani Wlad Mattos e Aline Romeiro e dagli italiani Arnolfo Borsacchi e Pier Elisa Campus.

I quattro artisti propongono percorsi di ascolto di canto senza parole all'interno di concerti per la prima infanzia denominati appunto “Primi Concerti”. La scelta dei brani, gli arrangiamenti, il modo di costruire la relazione d'ascolto con il pubblico dei piccoli e dei loro educatori, l'uso del movimento fluido, dello sguardo e del silenzio, costituiscono infatti gli elementi fondamentali che caratterizzano la proposta e l'identità del Quarteto.

Realtà unica in Brasile, i Primeiros Concertos costituiscono la sola attività musicale per la prima infanzia che sia approvata e accolta nei programmi delle strutture pubbliche che si occupano di servizi culturali, educativi, ricreativi, artistici e sportivi.

Il Quarteto Gordon condurrà inoltre sabato 8 marzo, a partire dalle 9, un incontro teorico esperienziale di 4 ore destinato a educatori di infanzia e dalle 14,45 una conferenza di presentazione di 2 ore destinata ai genitori di bambini in età prescolare sul tema dell’ascolto condiviso in famiglia.

I concerti invece andranno in scena a due orari al giorno: venerdì alle 10,30 e alle 17, sabato alle 17,30 e alle 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità