Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
AstraZeneca, Draghi: «Cordoglio per morte Camilla, complicato ricostruire responsabilità»

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 18:36

​Il quartier generale della Vespa a villa Crastan

Nello storico edificio l'amministrazione e gli sponsor hanno dato il via alle celebrazioni per il settantesimo compleanno della due ruote Piaggio



PONTEDERA — Ormai ci siamo, mancano due giorni all'inizio dei festeggiamenti che la città di Pontedera ha riservato alla Vespa. Sono passati settanta anni da quando venne depositato il brevetto di quel mezzo che sarebbe diventato simbolo della ricostruzione italiana e della rinascita dopo la seconda guerra mondiale.

Il sindaco Simone Millozzi e il suo vice Angela Pirri hanno ringraziato gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della tre giorni che radunerà in Valdera almeno 500 vespisti in arrivo da tutto il mondo, tra cui uno anche da Bruxelles, città che recentemente ha subito un violento attacco terroristico. 

Il main sponsor dell'evento è La cittadella caffè. Il fondatore Alberto Grotta ha sottolineato il piacere di contribuire a questo compleanno quando da poco ne è passato un altro importante, i cinquanta anni della sua azienda. Millozzi e Pirri hanno ringraziato il Comitato organizzatore della manifestazione e il circolo Crec Piaggio che durante i tre giorni di festa immortalerà l'evento in una maratona fotografica. Presente anche il presidente della Camera di Commercio di Pisa Walter Tamburini.

Lo storico edificio, recentemente restaurato e allestito per l'occasione dall'architetto Carlo Alberto Arzelà, è il quartiere generale della manifestazione. All'interno numerosi modelli di Vespa.

SERVIZIO - LA VESPA COMPIE SETTANT'ANNI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico intenso sin dalle prime ore del mattino in direzione mare. Un incidente paralizza l'arteria poco dopo lo svincolo di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS