Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 27 febbraio 2015 ore 10:30

"Il segreto di Italia" parte dalla Valdera

Prima regionale all'Auditorium Meliani per il film di Bellucco con Romina Power. Iniziativa promossa dalle associazioni Gotti Lega e Mina Boschi



PONTEDERA — Partirà oggi, venerdì 27 febbraio, dalla Valdera, e precisamente da Ponsacco, con il film di Antonello Bellucco Il segreto d'Italia, la rassegna culturale dedicata alla valorizzazione di pellicole meno conosciute rimaste fuori dai circuiti cinematografici nazionali ma non per questo meno interessanti.

Il progetto, che si svulupperà un po' su tutto il territorio regionale, è promosso dall'associazione Augusto Gotti Lega intitolata all'omonimo scrittore, giornalista e poeta toscano autore di "Memorie Toscane" e originario della Valdera, insieme all'associazione Mina Boschi dedicata alla storica professoressa e consigliera comunale di Pontedera nonché scrittrice di novelle per bambini.

Il primo appuntamento di questa rassegna è dunque fissato per stasera alle 21,15 all'Auditorium Meliani in via Don Minzoni a Ponsacco, con la prima toscana de Il segreto d'Italia, interpretato da Romina Power.

Il film è ispirato a fatti realmente accaduti nella primavera del 1945, dopo la deposizione delle armi, a Codevigo nella bassa padovana. Attraverso glio occhi di una giovane ragazza, Italia, viene raccontato il dramma di una famiglia in quello che è stato l’eccidio di Codevigo, commesso dai partigiani comunisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola