QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 13:10

Il volontariato fa festa all'Itgc Fermi

Grande mattinata di divulgazione e dimostrazioni pratiche delle molte attività delle associazioni del territorio



PONTEDERA — Una festa del volontariato pontederese nel cortile dell'Itgc Fermi. La quarta edizione del Forum delle associazioni del volontariato, ha richiamato 40 associazioni presenti sul territorio, che si sono riunite nell'ampio cortile dell'istituto tecnico Fermi con stand, mezzi, materiale informativo e responsabili, pronti a spiegare e a coinvolgere gli studenti su ogni aspetto del volontariato.

I volontari della pubblica assistenza di Pontedera hanno fatto una dimostrazione pratica di massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca su un manichino predisposto. Sono pratiche sempre utili e formative.

Ogni associazione, dall'Arci a Charlie telefono amico, da Shalom a Frates, ha dato il suo contributo con attività informativa, dimostrazioni pratiche e inviti ad aggregarsi per un'esperienza di volontariato. In Italia, secondo i dati Istat, sono circa 4,7 milioni i volontari, in pratica un cittadino su dodici si rende disponibile per la comunità. Il forum di stamani, a cui hanno partecipato i circa 1200 studenti del Fermi, è stato un'importante occasione di confronto con una realtà ben radicata in Italia e a Pontedera.

respirazione bocca a bocca - festa volontariato 2014 Pontedera
festa del volontariato 2014 - Pontedera all'Itgc Fermi


Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura