Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare
Il ritorno di José Mourinho e il prezzo che deve pagare

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 11:50

​Illuminazione a led, via ai test di prova

L’amministrazione comunale ha sperimentato l’installazione di nuove luci a risparmio energetico in via Europa, via Sarzanese e via Roma



BUTI — Prova luci a Buti e a Cascine. Non si tratta della preparazione di un qualche evento, ma dei test fatti dall’amministrazione comunale per sperimentare in alcune strade del capoluogo e della frazione l’illuminazione a led.

Dopo la fase di produzione di energia in proprio attraverso i pannelli solari che riescono a coprire il 100 per cento del fabbisogno energetico degli edifici pubblici, il sindaco Alessio Lari è passato a occuparsi infatti di illuminazione stradale. “Efficienza energetica e risparmio – scrive dal suo profilo Facebook – sono obiettivi che dobbiamo continuare a perseguire”.

La sperimentazione con dei nuovi corpi illuminanti a led ha interessato via Europa, via Sarzanese all’altezza di via Goldoni e la centrale via Roma.

“Se nei primi due casi i risultati sembrano ottimi – ha commentato il sindaco – nel centro storico di Buti le opinioni sono discordanti, anche io non sono molto convinto dell’effetto ottenuto. Comunque è stato positivo fare una prova prima di decidere”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli occhi elettronici sparsi per il territorio, compresi quelli in grado di leggere le targhe e il contesto: tutti i numeri del piano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Attualità