QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°17° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 11:50

​Illuminazione a led, via ai test di prova

L’amministrazione comunale ha sperimentato l’installazione di nuove luci a risparmio energetico in via Europa, via Sarzanese e via Roma



BUTI — Prova luci a Buti e a Cascine. Non si tratta della preparazione di un qualche evento, ma dei test fatti dall’amministrazione comunale per sperimentare in alcune strade del capoluogo e della frazione l’illuminazione a led.

Dopo la fase di produzione di energia in proprio attraverso i pannelli solari che riescono a coprire il 100 per cento del fabbisogno energetico degli edifici pubblici, il sindaco Alessio Lari è passato a occuparsi infatti di illuminazione stradale. “Efficienza energetica e risparmio – scrive dal suo profilo Facebook – sono obiettivi che dobbiamo continuare a perseguire”.

La sperimentazione con dei nuovi corpi illuminanti a led ha interessato via Europa, via Sarzanese all’altezza di via Goldoni e la centrale via Roma.

“Se nei primi due casi i risultati sembrano ottimi – ha commentato il sindaco – nel centro storico di Buti le opinioni sono discordanti, anche io non sono molto convinto dell’effetto ottenuto. Comunque è stato positivo fare una prova prima di decidere”.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Spettacoli

Spettacoli