Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 20 marzo 2022 ore 18:45

In 150 al rave party sventato nelle campagne pisane

La musica a tutto volume ha svegliato i residenti. Polizia e carabinieri hanno chiuso le vie d'accesso e sgomberato l'area



PALAIA — Erano più di 150 le persone che si sono date appuntamento nelle campagne di Bagni di Chiecinella (Candia), tra Palaia e Montopoli, per partecipare la notte scorsa a un rave party poi interrotto dalle forze dell'ordine.

L'intervento è scattato intorno alle 4 della notte scorsa. Carabinieri e polizia hanno chiuso tutte le vie d'accesso impedendo ad altre persone di raggiungere la festa non autorizzata e convincendo nel frattempo i partecipanti già presenti ad allontanarsi dall'area.

Secondo quanto riferito dalla questura, i partecipanti sarebbero stati circa 150, identificati e fatti allontanare. Il deflusso è andato avanti per diverse ore, sotto la sorveglianza delle forze dell'ordine. A dare l'allarme, secondo quanto appreso, sarebbero stati dei residenti svegliati nel cuore della notte dalla musica proveniente dalla campagna.

Sul fatto è intervenuto, con un post su Facebook, anche il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che ha ringraziato le forze dell'ordine. "I partecipanti, poco più di un centinaio - ha scritto sindaco- hanno lasciato l’area un paio d’ore fa. Grazie ai carabinieri, alla polizia e alla guardia di finanza che con una straordinaria operazione congiunta hanno subito interdetto, già nel corso della notte, l’accesso alla zona da tutte le direzioni, controllando poi il successivo e ordinato deflusso dei partecipanti. Un intervento tempestivo ed efficacissimo che ha limitato al massimo l’evento. Alle nostre forze dell’ordine e alla prefettura il nostro più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità