comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Zaia: «Isolato ceppo virus serbo, è più aggressivo»

Politica lunedì 29 settembre 2014 ore 17:32

Nuove modifiche alla viabilità del Villaggio

Il sindaco Millozzi annuncia nuovi cambiamenti sulle viabilità di accesso e di uscita del villaggio scolastico dopo la sperimentazione in via Firenze



PONTEDERA — In arrivo nuovi cambiamenti per la viabilità di accesso e di uscita dalla zona del villaggio scolastico. Dopo la sperimentazione dei primi cambiamenti, messi in atto nel corso dell'estate, il sindaco Millozzi annuncia lo studio di nuove modifiche, visto che in alcune strade permangono in parte alcune criticità al momento dell'uscita da scuola degli studenti e degli insegnati.

“Abbiamo visto che ci sono ancora dei problemi legati alla viabilità in alcuni momenti della giornata, - spiega Millozzi - per questo abbiamo commissionato uno studio per capire i carichi di traffico e vedere come intervenire per risolvere anche le ultime criticità. Abbiamo appurato – continua Millozzi - che dove siamo intervenuti con i sensi unici durante l'estate le cose stanno andando bene come in via Firenze, mentre rimangono difficoltà per l'uscita da scuola in via Torino e in via Milano, sopratutto quindi dove si procede a doppio senso di marcia, il carico di traffico è troppo all'uscita della scuola. Per il momento è in corso il monitoraggio del traffico da parte della polizia municipale e delle auto, ma credo che alla fine creeremo un sistema per cui la strade che collegano il villaggio scolastico a via Veneto saranno tutte a senso unico in modo da creare delle vie di solo accesso e delle via di sola uscita.”  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità