Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Spettacoli martedì 04 agosto 2015 ore 06:20

In riva al mare con la musica di Fabio Balzano

Il 36enne cantautore fiorentino, di origini siciliane, di scena domenica 9 ai Bagni Vittorio Emanuele al Calambrone per la rassegna SOMS on the beach



PISA — Fabio Balzano in concerto (ingresso libero) ai Bagni Vittorio Emanuele, al Calambrone.

Appuntamento da non perdere domenica 9 agosto (dalle 19) per un apericena  speciale, con la buona musica dal vivo.

Fabio Balzano, 36enne cantautore fiorentino, ha origini siciliane ed è legato familiarmente a Rosa Balistreri (la cantastorie originaria di Licata) che lo ha portato ad appassionarsi fin da piccolo al mondo della musica.

Nel 1995 inizia a suonare influenzato dal jazz e dal blues americano di compositori come Billy Cobham e Herbie Hancock e da chitarristi statunitensi tra cui Scott Henderson, John Scofield e Pat Metheny.

Abbandonate in parte le prime influenze musicali, Balzano comincia a comporre nel 2010, in un primo momento per la band Sei Pollici, formatasi in onore di Charles Bukowski, per poi intraprendere la carriera solista.
Nel 2012, dall’incontro con Gianfilippo Boni, cantautore e produttore artistico, dà il via alle registrazioni del suo cd d'esordio “...per 10 minestre”.

Il disco, uscito recentemente, è stato segnalato per la Targa Tenco 2015 nella sezione “Miglior cantautore esordiente su album a lunga durata” e trasmette, come tutto il repertorio dell'artista, la decisione di riavvicinarsi alle radici italiane, con echi di Giorgio Gaber, Paolo Conte, Piero Ciampi, Adriano Celentano, Daniele Silvestri e Vinicio Capossela.

Dal vivo, Balzano si propone in una dimensione teatrale che lo porta a vestire i panni di moderno “trovatore” per illustrare l’attualità con ironia, sarcasmo e poesia. Info e prenotazioni tavoli per l'apericena: Bagni Vittorio Emanuele (Viale del Tirreno, 68) - tel. 050 37654 / 331 6254055.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca