Attualità Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 11:52
Un avvocato per "valutare" l'operato di Geofor

Rapporti ai minimi storici tra il Comune del Cuoio e la società che gestisce la raccolta differenziata: incaricato un avvocato per i disservizi
CASTELFRANCO DI SOTTO — A Castelfranco di Sotto le criticità legate al servizio di raccolta dei rifiuti sono da tempo al centro delle segnalazioni dei cittadini; per questo motivo l'amministrazione ha affidato l’incarico di assistenza legale all’avvocato Gerolamo Angotti del Foro di Firenze per l’assistenza stragiudiziale nei rapporti con la società Geofor Spa.
Questi i motivi del municipio, come dichiarato nell'atto pubblicato sull'Albo Pretorio: "Considerate le numerose situazioni di disagio verificatesi in questi ultimi anni relativamente alla mancata corretta esecuzione del servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti (porta a porta) e di gestione del Centro di raccolta, come da quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini e degli utenti che pervengono agli Uffici comunali competenti".
Al momento non si parlerebbe di una vera e propria causa ma di un’azione preliminare volta a tutelare l’ente e i cittadini a fronte di criticità nel servizio offerto dal gestore dei rifiuti Geofor Spa.
Una mossa che potrebbe aprire nuovi scenari nel rapporto tra il Comune e il gestor dei rifiuti; in uno scenario nella quale il malcontento dell'operato di Geofor da parte dei cittadini e dall'amministrazione comunale è stata motivo di scontro nei mesi passati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











