Cronaca mercoledì 16 luglio 2014 ore 11:27
Un pitbull a guardia di 15mila euro di droga

I controlli scattati da un normale controllo a un'auto senza assicurazione. Nei guai due giovani di Calcinaia e Vicopisano
CALCINAIA — Procedevano lungo via del Marrucco a Calcinaia con un'auto senza assicurazione. I carabinieri della locale stazione coordinati dal comandante della compagnia Massimo Ienco li hanno fermati e li hanno informati che l'auto sarebbe stata sequestrata.
I due giovani, allora, hanno iniziato ad agitarsi e quindi sono scattati gli approfondimenti sul veicolo, che hanno portato i militari di Calcinaia a scoprire, sotto al sedile destro della vettura, una busta con un chilo e 300 grammi di marijuana.
I due giovani, uno del '92 residente a Calcinaia e disoccupato e il secondo del '93, pizzaioli e residente a Vicopisano, dopo la scoperta sono stati sottoposti a ulteriori accertamenti, comprese le perquisizioni domiciliari, dalle quali è emerso che nella roulotte di proprietà della famiglia, completamente estranea ai fatti, del giovane di Calcinaia sono stati trovati anche 18 ovuli di hashish.
A guardia della roulotte, il giovane lasciava il suo cane pitbull tanto che i carabinieri delle unità cinofile intervenute insieme ai colleghi di Calcinaia, prima di procedere alla perquisizione, hanno dovuto ammansire l'animale.
In totale, i militari hanno sequestrato droga per circa 15mila euro. I giovani durante il processo celebrato per direttissima sono stati condannati agli arresti domiciliari fino a settembre 2015.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI