QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 11:15

In viaggio con Bhalobasa fino in Uganda e Tanzania

Sono queste le prossime mete di solidarietà che l'associazione onlus toccherà nel 2015. Partenze a giugno, luglio e agosto



CASCIANA TERME LARI — Viaggi di solidarietà ogni anno dal 1991, perché, sostengono a Bhalobasa: "La condivisione della vita è uno degli elementi più importanti della filosofia della nostra associazione, e questi viaggi oltre ad essere per chiunque un’esperienza diretta, rappresentano l’unico modo per sviluppare una relazione di amicizia con le persone che aiutiamo".

Per il 2015, l'associazione onlus sta organizzando due viaggi: il primo in Uganda e Tanzania e sarà particolarmente incentrato sulla malnutrizione, portato avanti dal 2012 in collaborazione con l’università di Cagliari. Il gruppo si dividerà in due: il primo partirà il 30 giugno e il resto il 5 luglio. Il ritorno è previsto per tutti il 20 luglio.

Il secondo viaggio partirà invece il 2 agosto ancora con destinazione Tanzania e Uganda e farà ritorno il 16. Tema del secondo viaggio le scuole e l'istruzione. Il programma infatti prevede visite in tutte gli istituti con la verifica dei alcuni progetti portati avanti da Bhalobasa.

Sono viaggi aperti a tutti, dai 18 anni in su, dove i viaggiatori vengono preparati con un corso preliminare finalizzato a renderli consapevoli di tutto ciò che è necessario sapere, dagli iter burocratici alle necessarie vaccinazioni, dalla storia del Paese dove saranno diretti al contesto che li accoglierà, dalle caratteristiche dei progetti a quello che saranno chiamati a fare una volta sul posto.

I partecipanti sono accompagnati da coordinatori volontari dell'associazione in possesso della adeguata esperienza.

Per informazioni sui viaggi è possibile contattare l'indirizzo viaggi@bhalobasa.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca