Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ma Crozza fa ancora ridere?
Ma Crozza fa ancora ridere?

Politica martedì 22 luglio 2014 ore 18:00

​Inaugurate da poco, eppure già da “ritoccare”

I lavori alla pista ciclo-pedonale
I lavori alla pista ciclo-pedonale

"Insieme per il Bene Comune" denuncia la situazione di pista ciclopedonale, passerella e fornace Coccapani: “Solo tagli del nastro a scopo elettorale”



CALCINAIA — La pista ciclopedonale inaugurata ad aprile e ora smantellata per dieci metri a causa di lavori, la nuova passerella risistemata a fine giugno e la fornace Coccapani aperta a maggio ma ancora interessata da lavori all’impianto d’irrigazione. Queste le opere pubbliche inaugurate prima di maggio dalla giunta Ciampi e adesso oggetto dell’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Calcinaia Insieme per il Bene Comune che denuncia appunto il fatto che queste nuove opere di servizio a pochi mesi dal taglio del nastro, avrebbero già bisogno di piccoli ritocchi.

“Abbiamo notato che la pista ciclo-pedonale che collega Fornacette alle Case Bianche, inaugurata il 5 aprile, ovvero appena 100 giorni fa – scrivono gli esponenti del gruppo di minoranza in una nota – è stata smantellata per circa dieci metri a causa dei lavori in corso al vicino fosso. A tale proposito il nostro gruppo consiliare presenterà un’interpellanza all’amministrazione comunale per capire come mai non è stato possibile coordinare i tempi dei lavori per evitare di dover mettere ancora mano a un’opera pubblica così nuova, con un relativo spreco di soldi pubblici”.

Ma Insieme per il Bene Comune elenca anche altri casi di opere inaugurate in piena campagna elettorale e poi interessata da lavori di manutenzione, come la passerella sull’Emissario a Fornacette risistemata a fine giugno e la Fornace Coccapani a Calcinaia inaugurata il 10 maggio ma da completare nell’impianto di irrigazione. “Il nostro gruppo ha sempre voluto evitare polemiche sterili sulle inaugurazioni a orologeria effettuate nei due mesi prima delle elezioni – ha concluso Insieme per il Bene Comune – adesso però che tutte e tre le opere hanno subìto dei lavori di completamento e risistemazione, possiamo solo pensare che essi sono frutto di una scarsa organizzazione per mero scopo elettorale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il segretario del Partito Democratico di Pontedera Francesco Papiani affida ad una lettera aperta le sue riflessioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca