Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità venerdì 18 aprile 2025 ore 18:30

Comuni più ricchi, Lajatico al secondo posto

Lajatico

La palma va a Portofino, mentre a chiudere il podio c'è Basiglio. Ecco i dati forniti dal Ministero dell'Economia sulle dichiarazioni dei redditi



ITALIA — Dal dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia, come da tradizione, arrivano i dati sui redditi dichiarati nel 2024, con anno di imposta 2023. E, per il secondo anno consecutivo, c'è Portofino a guidare la classifica dei comuni più ricchi, mentre al secondo posto si trova Lajatico, il borgo della Valdera casa di Andrea Bocelli.

Ed è proprio la residenza del tenore ad alzare il reddito pro capite medio di Lajatico, dato che viene utilizzato per stilare la classifica. Mentre Portofino, grazie anche alla residenza di Piersilvio Berlusconi, si attesta su 94.505 euro di reddito medio, Lajatico segna invece 61.980 euro. A chiudere il podio il comune di Basiglio, con un reddito medio di 50.807 euro. In tutti e tre i casi, rispetto all'anno di imposta 2022, si è registrato un aumento.

In generale, come riportato dai dati del Ministero, gli italiani sono un po' più ricchi rispetto alle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2023: infatti, il reddito totale dichiarato è superiore a 1.027 miliardi di euro, per un reddito pro capite di 24.830, in aumento del 5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica