Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Imprese & Professioni giovedì 29 settembre 2022 ore 18:15

TECH utilizza il Metodo dei Casi di Harvard nei suoi programmi accademici

L'uso di questa metodologia pedagogica, basata sulla presentazione di casi reali, ha dimostrato un'efficienza accademica senza precedenti, posizionando TECH come la migliore università online del mondo all'avanguardia nell'istruzione a distanza.



ITALIA — TECH Università Tecnologica Digitale, nella sua continua ricerca di migliorare i sistemi di apprendimento, ha incluso il Metodo dei Casi di Harvard nel suo sistema educativo. Pioniere nell'introduzione di questo approccio nei programmi accademici online, TECH mette a disposizione dei suoi studenti casi aziendali reali, che consentono di imparare da situazioni vere che sono totalmente realizzabili nel contesto professionale odierno. Di conseguenza, i laureati sono pienamente preparati ad affrontare il mondo del lavoro e diventano un patrimonio molto apprezzato dalle aziende.

"TECH mette a disposizione dei suoi studenti casi aziendali reali, che consentono loro di apprendere da situazioni reali e totalmente realizzabili nel contesto professionale odierno".

A questo proposito, e in base ai più alti standard internazionali, il punteggio complessivo del sistema di apprendimento di TECH è di 8,01. Grazie a ciò, il centro accademico è stato riconosciuto da Forbes come "la migliore università online del mondo", non solo per la sua metodologia pedagogica innovativa, che prevede fino a 16 elementi didattici in ogni lezione, ma anche per i suoi contenuti di prim'ordine e per un corpo docente specializzato e all'avanguardia in ciascuna delle aree di studio.

Grazie a ciò, è riuscito a posizionarsi come punto di riferimento in termini di formazione a distanza. Attualmente conta più di 100.000 studenti e 500.000 laureati provenienti da circa 150 Paesi, il che la rende la più grande università digitale del mondo.

Imparare facendo: il principale punto di forza del Metodo dei Casi di Harvard

Dalla sua fondazione nel 2015 sotto la guida del gruppo educativo TECH, questa università si è posta l'obiettivo di rompere le basi dell'insegnamento tradizionale. Per raggiungere questo obiettivo, ha integrato nei suoi programmi accademici il Metodo dei Casi, creato nel 1912 dalla Harvard Business School.

Questa metodologia è stata progettata per migliorare le competenze accademiche degli studenti di legge. A tal fine, il team di insegnanti ha deciso di implementare un modello di apprendimento attivo, in modo da poter lavorare facilmente in situazioni reali attraverso la pratica. In questo modo, non si sono limitati ad apprendere concetti e leggi in modo monotono, ma hanno scoperto un nuovo metodo di studio totalmente attivo che ha permesso loro di applicare concretamente quanto appreso in modo reale.

Il progetto ha dato ottimi risultati e Harvard ha deciso di integrarlo come strategia standard in tutte le facoltà. È oggi riconosciuta come una delle migliori tecniche di apprendimento nelle principali scuole di business di tutto il mondo, già che migliora le competenze di gestione e crea un'importante connessione tra il mondo accademico e i casi aziendali reali.

"I casi danno agli studenti l'opportunità di riflettere e applicare le conoscenze apprese nelle lezioni e nei libri di testo a situazioni reali, nonché di produrre soluzioni e conclusioni. In altre parole, il Metodo dei Casi insegna a pensare nel mondo reale", osserva William Ellet della Harvard Business Review.

Rafforzare la conoscenza attraverso la ripetizione: il Relearning.

Ma TECH Università Tecnologica Digitale, non si distingue solo per l'utilizzo del metodo Harvard Case. Il suo successo si basa sulla combinazione di questo importante approccio pedagogico con la migliore metodologia di insegnamento online: il Relearning. Questa procedura si distacca dalle tecniche di insegnamento tradizionali per mettere lo studente al centro dell'equazione, fornendogli i migliori contenuti in diversi formati. In questo modo, potrete rivedere e ribadire i concetti chiave di ogni materia e imparare ad applicarli in un ambiente reale.

In questo stesso senso, e secondo molteplici indagini scientifiche, la ripetizione è il modo migliore per imparare. Per questo motivo, TECH offre tra le 8 e le 16 ripetizioni di ogni concetto chiave all'interno della stessa lezione, ognuna presentata in modo diverso per garantire il pieno rafforzamento delle conoscenze durante il processo di studio.

Così, per applicare questa metodologia in modo efficace, TECH si concentra sul fornire agli studenti materiali didattici in diversi formati: testi, video interattivi, illustrazioni e mappe di conoscenza, tra gli altri. Tutti, progettati da insegnanti qualificati che concentrano il loro lavoro sulla combinazione di casi reali con la risoluzione di situazioni complesse attraverso la simulazione, lo studio di contesti applicati a ogni carriera professionale e l'apprendimento basato sulla ripetizione, attraverso audio, video, presentazioni, animazioni, immagini, ecc.

"Il metodo Relearning rompe con le tecniche di insegnamento tradizionali offrendo al discente i migliori contenuti in diversi formati. In questo modo, possono rivedere e ribadire i concetti chiave di ogni materia e imparare ad applicarli in un ambiente reale".

L'implementazione di questo sistema, insieme alla crescita e all'espansione di TECH a livello internazionale, ha permesso all'università di avere più di 10.000 programmi accademici. Tutti sono continuamente aggiornati per garantire che i professionisti possano studiare in modo contestualizzato e adattato ai tempi moderni. Inoltre, TECH ha implementato strumenti come i modelli psicometrici, basati sui risultati di apprendimento e sulle competenze che gli studenti devono acquisire per superare il corso, sapendo mettere in pratica tutto ciò che hanno studiato in modo realistico.

L'essenza di questa metodologia è quella di fornire fiducia e autonomia al laureato. In questo modo, la conoscenza è permanentemente ancorata nello studente, che può anche imparare al proprio ritmo e secondo il proprio tempo e stile di vita, cosa impensabile con i metodi di apprendimento tradizionali. Grazie ai risultati di questo modello pedagogico, TECH ha ricevuto molteplici premi scientifici internazionali ed è stata riconosciuta, grazie al suo sistema innovativo, come la più grande università on line del mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità