Sport martedì 09 settembre 2014 ore 15:25
JP, ancora tante cose da migliorare

Basket serie C. Il commento del vice coach Marcello Di Russo dopo il test con il Legnaia. In evidenza, Tozzini e Ghelli. Il prossimo impegno
PONTEDERA — Una partita contro una squadra di pari categoria quella tra JP e Legnaia, giocata al Palafilarete di Firenze.
I fiorentini, neopromossi in serie C nazionale, hanno molti giocatori esperti che hanno messo in difficoltà i ragazzi di coach Ormeni per tutta la gara.
Ruberti e compagni hanno subito l'impatto e la fisicità dei fiorentini in tutta la prima parte della gara, ma sono notevolmente cresciuti nel corso del match, mostrando progressi sul piano del gioco e dell'intensità tempino dopo tempino.
Segnali positivi da Tozzini e Ghelli, che hanno risposto al meglio alle richieste dello staff pontederese.
“Sul piano dell'atteggiamento e della cattiveria agonistica dobbiamo fare di più", dice lapidario il vicecoach Marcello Di Russo.
Che aggiunge: “Abbiamo visto senz'altro dei progressi e siamo cresciuti durante la gara, ma dobbiamo pretendere di più da noi stessi. A livello difensivo siamo migliorati durante la gara mentre a livello offensivo dobbiamo ancora interpretare al meglio il nostro sistema di gioco.".
Prossimo impegno per I ragazzi JP giovedì sera a Livorno contro PL.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI