QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°32° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 giugno 2019

Sport venerdì 30 maggio 2014 ore 19:40

​Juve Pontedera, due sconfitte per il giovanile

L’under17 Eccellenza del basket pontederese non passa con Empoli e Montevarchi



PONTEDERA — Due risultati negativi in Coppa Primavera 2014 per l’under17 Eccellenza della Juve Pontedera. La squadra del settore giovanile del basket non è riuscita a infatti a vincere contro l’Use Empoli, né con il Fides Montevarchi.

Settanta a quarantuno a favore degli empolesi, è il primo risultato frutto di una partita con poche luci e molte ombre, in cui una Use motivata e volitiva ha centrato bene dal perimetro ma ha giocato altrettanto anche sul pitturato. Dall’altra parte invece c’è stato un Pontedera sottotono, con problemi soprattutto in difesa. Buone le prestazioni di due ragazzi del ’99, Luca Bartalucci e Filippo Cedolini: se il primo conferma di essere un buon realizzatore e di sostenere il confronto anche contro i più grandi, il secondo mostra finalmente i miglioramenti non solo tecnici ma anche caratteriali sfoggiando una bella grinta e facendosi trovare attento nei movimenti senza palla.

Malgrado il risultato i tecnici hanno tratto molte indicazioni dalla partita e continuano il lavoro di preparazione per il prossimo campionato che vedrà appunto le annate ’98 e ’99 in campo.

Bplaj Juve Pontedera: Zaccariello, Gorini 4, Magliano 4, Luciano 3, Artigiani , Pratelli 8, Innesti 5, Bartalucci 11, Toni, Cedolini, Minuti, Gasperini 4.- All. Di Russo, ass. Barra.

Deludente anche il risultato portato a casa contro Fides Montevarchi: 81 a 60. Dopo un primo tempo pressoché in parità nonostante una difesa pontederese sempre in affanno, i ragazzi di coach Di Russo passano in vantaggio alla fine del secondo quarto grazie alle conclusioni di Magliano e alle incursioni di Artigiani e Cedolini. Ma al ritorno dall’intervallo, la Juve concede troppa libertà agli avversari e in area fioccano tiri liberi e anche un paio di falli tecnici che portano Fides al distacco e poi alla vittoria.

Bplaj Juve Pontedera: Zaccariello 2, Gorini 1, Magliano 20, Luciano 5, Artigiani 8, Pratelli 2, Innesti 2, Bartalucci 4, Toni 2, Cedolini 9, Minuti 4, Gasperini 1.- All. Di Russo, ass. Barra e Gorgeri.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Politica

Cronaca