QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Sport martedì 14 giugno 2016 ore 17:30

Juve Pontedera, presentato il nuovo coach

Luca Martini

Sarà il livornese Luca Martini a guidare la stagione 2016/2017 della società di basket pontederese



PONTEDERA — E’ Luca Martini il nuovo coach della Juve Pontedera.

Livornese doc, classe 1961 che dopo una lunga carriera da giocatore inizia quella da allenatore a Porcari in serie D, quindi si dedica ai settori giovanili a Donoratico per due anni e alla pallacanestro Livorno per altri due anni. Successivamente torna alle categorie senior a Piombino in C2 dove vince il campionato e ci resta anche l’anno successivo. In seguito allena la Pallacanestro Meloria in serie D quindi a Carrara in serie C e la Labronica basket in serie D. Nella passata stagione entra in corsa al basket Tarros La spezia, in C unica, con cui arriva a disputare la finale per accedere agli spareggi per la promozione in serie B contro Sarzana, dove esce sconfitto in gara 4.

"Sono molto contento della chiamata del ds Pierini - ha commentato Martini -, Pontedera è una piazza che conosco molto bene dove ho sempre apprezzato la professionalità e la passione con la quale veniva fatta la pallacanestro. L'ambiente è reduce da un periodo non molto positivo, se così si può dire, ed il progetto che mi è stato proposto è molto interessante perché, oltre naturalmente al risultato agonistico, l'obiettivo della società è quello di riportare la gente al palazzetto, cercando di creare una identità di squadra ed una unità di intenti ben precisa e riconoscibile, puntando su ragazzi che si identificano in questo e cercando di trasmettere questi valori al promettente e florido settore giovanile dal quale sicuramente si attingerà per la costruzione del roster".

Soddisfazione anche da parte del ds Pierini: "Siamo convinti che Luca Martini sia la scelta giusta per la nostra società, abbiamo illustrato i nostri programmi ed abbiamo ricevuto un riscontro più che positivo. Siamo determinati a proseguire nel nostro progetto di crescita sportiva e sicuramente Martini, con la sua esperienza, entusiasmo e professionalità, è il giusto tassello da inserire nel mosaico Jp".



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Politica

Attualità