QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Sport giovedì 25 giugno 2015 ore 11:00

La bella storia dei Giapponesi di Pontedera

Foto di Mirko Melai

Gli ex atleti d'oro della storica Us Zoli sono stati ricevuti in municipio in occasione della presentazione del libro



PONTEDERA — La storia di un percorso straordinario, non solo per i grandi risultati sportivi ottenuti, ma anche per i valori morali che solo lo sport può insegnare. Questa è la storia dei Giapponesi di Pontedera, i "ragazzi" ormai più che cresciuti della mitica Us Zoli, ricevuti nel tardo pomeriggio di ieri a Palazzo Stefanelli dal sindaco Simone Millozzi e dall'assessore Matteo Franconi.

L'occasione della reunion era la presentazione, avvenuta alle 21 alla scuola Curtatone e Montanara, del volume che ripercorre le vicende e i giocatori della storica Us Zoli di pallavolo, dalla serie A ai giocatori più volte convocati in nazionale.

Il libro, edito da Tagete Edizioni e scritto da Cesare Ferretti e Franco Ferrini, racconta le esperienze degli atleti, gli aneddoti, la coesione dentro e fuori dal campo che ha permesso ai protagonisti di questa storia di stringere un rapporto di amicizia che dura ancora a distanza di cinquant’anni.

A moderare la serata, che ha ripercorso il mezzo secolo di pallavolo pontederese, ci sono stati il giornalista Mario Mannucci e Valentina Filidei.

Le Interviste: ALESSANDRO LAZZERONI
Le Interviste: ALBERTO FALASCHI


Tag

Di Maio «lascia» togliendosi la cravatta

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Sport