Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 22 giugno 2024 ore 09:45

Chef della Valdera in Francia con i piatti della tradizione

Nella cittadina dell'Occitania due masterclass della capannolese Maria Menegato in occasione dei 20 anni del Festival Sete Sóis



FRONTIGNAN — Successo in Francia per la chef capannolese Maria Menegato, che in occasione delle celebrazioni per i 20 anni del Festival Sete Sóis nella città di Frontignan nel sud della Francia, ha realizzato due masterclass e due degustazioni dedicate alle specialità culinarie tradizionali delle nostre zone come cecina, crostate, cantuccini, farro e la pappa col pomodoro. Tutto utilizzando gli ingredienti biologici dell’azienda Floriddia. Le master class sono stati molto apprezzate e seguite da oltre 30 partecipanti.

La chef, per molti anni responsabile e chef del ristorante la Cantinetta di Pontedera, si è poi confrontata sulla ricetta del peposo con lo chef francese Grégory Doucey del conosciuto ristorante In-Fine (presente sulla Guida Michelin), che ha realizzato una sua versione del celebre piatto toscano.

In occasione dei 20 anni del festival Sete Sóis nella città francese sono stati realizzati 3 grandi murales, opere egli street artist internazionali Alain Welter (Lussemburgo), João Ribeiro (Portogallo) e Diavù (Italia). Nel corso della sua trentennale attività internazionale il Festival Sete Sóis è così arrivato a realizzare 188 murales in oltre 10 paesi di 3 diversi continenti.

Le attività sono state organizzate dal Festival Sete Sóis Sete Luas, in collaborazione con la Ville de Frontignan, con l’Ufficio Turistico di Frontignan e con l’Ufficio Turistico della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli