Cronaca venerdì 16 gennaio 2015 ore 12:30
La contrada San Francesco piange Meo

Figlio dello storico capocontrada Edilio Andreini scomparso alcuni mesi fa, se n’è andato anche il figlio Dino. Cordoglio da tutto il paese
BUTI — Lutto in tutto il paese per la morte improvvisa di Dino Andreini, detto Meo, figlio di uno storico capocontrada di San Francesco e persona amata in tutta la cittadina.
L’uomo aveva 52 anni ed è morto a causa di una leucemia fulminante che nel giro di pochi giorni l'ha strappato ai suoi cari.
Tutte le contrade, a due giorni dal tradizionale Palio, si stringono attorno alla famiglia che appena qualche mese fa aveva affrontato anche il terribile lutto della scomparsa del padre di Dino, Edilio.
Per rispetto, la sera in cui doveva svolgersi il tradizionale rinfresco della settimana prima del Palio, la contrada giallonera ha deciso di annullarlo e celebrare solamente la messa. Nessun altro rione ha poi festeggiato in piazza Garibaldi.
Tanti i messaggi di addio e cordoglio che un po’ tutti i compaesani hanno lasciato sui social network.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI