QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°26° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 settembre 2019

Spettacoli martedì 03 giugno 2014 ore 08:30

La Costituzione in musica per la Festa del 2 Giugno

La Filarmonica Volere è Potere in piazza Garibaldi per un concerto dedicato alla Repubblica e ai princìpi fondamentali. Tanti i cittadini presenti



PONTEDERA — Piazza colma e un’atmosfera che nulla aveva da invidiare a un importante teatro. È stato un vero spettacolo quello offerto ieri sera, 2 giugno, dalla Filarmonica Volere è Potere in piazza Garibaldi a Pontedera.

Nella cornice degli alti pini e delle panchine d’autore, sullo sfondo del monumento ai caduti, il Muro di Baj e la ferrovia, l’orchestra di fiati diretta dal maestro Stefano Gatti ha festeggiato, insieme a molti cittadini, il giorno dedicato alla nascita della Repubblica Italiana e la sua Carta Costituzionale.

Presenti anche il sindaco Simone Millozzi, la neovicesindaco Angela Pirri, altri membri dell’amministrazione comunale e rappresentanti di tutte le forze dell’ordine. Condotta dal presidente della Filarmonica Eugenio Leone, la serata è cominciata con la Marcia Civile di Giovanni Falorni ormai vero e proprio inno di Pontedera, per poi proseguire con un intervento di saluto del primo cittadino.

All’esecuzione di diversi brani, con musiche anche di Ennio Morricone e Pietro Mascagni, si è alternata anche la lettura dei 12 principi fondamentali della Carta Costituzionale, fondamenta della Repubblica.



Tag

Italia Viva, Renzi e Vespa prendono il caffè e all'ex premier «sfugge» il nome del nuovo partito

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Cronaca