Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Cronaca martedì 18 marzo 2014 ore 16:54

La filiera corta arriva nelle scuole

L'iniziativa per far conoscere la qualità dei prodotti a studenti e genitori delle scuole di Capannoli, Terricciola, Ponsacco e Bientina



VALDERA — Nell’ambito del progetto Agrizero, con il sostegno della Regione Toscana, l’Unione Valdera organizza nelle prossime settimane (più precisamente nei giorni 2-3-7-8 aprile e 13-20-23 maggio), in collaborazione con le scuole elementari di Capannoli,Terricciola, Ponsacco e Bientina e con i produttori locali, l’iniziativa Merende nelle scuole con i prodotti di Filiera Corta.

In questa prima edizione, che si colloca nelle ultime settimane di scuola, saranno coinvolti tra studenti e genitori circa 600 persone e sarà un test fondamentale per organizzare iniziative analoghe anche nel prossimo anno scolastico. L’obiettivo è stato quello di migliorare la consapevolezza delle famiglie sulla qualità dei prodotti del territorio e di consentire ai produttori locali di far conoscere le proprie eccellenze agroalimentari.

Con lo stesso obiettivo, ma rivolto ad un pubblico diverso, gli organizzatori contano di programmare per la prossima estate nelle piazze e nei locali messi a disposizione dalle amministrazioni locali, incontri di degustazione per i turisti e quindi di sostegno al sistema dell’ospitalità della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità