Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 07 febbraio 2015 ore 15:10

La Galla, pioggia di medaglie alla campestre

Oltre 150 giovani alla manifestazione organizzata dalla società sportiva pontederese al Parco dei Salici a fine gennaio



PONTEDERA — Grande successo per la prova del campionato provinciale di corsa campestre, organizzato dalla società sportiva La Galla Pontedera Atletica con la collaborazione della Fidal provinciale, che si è svolta lo scorso 24 gennaio al Parco dei Salici.

Oltre 150 i giovani atleti che hanno partecipato alla manifestazione e molte le medaglie portate a casa dalla società organizzatrice che ha guadagnato quattro titoli provinciali di società e tre titoli provinciali individuali.

Nelle categoria Ragazze (anni 2002-2003) è stata l’atleta di casa Carolina Boddi ad aggiudicarsi il titolo, seguita, al secondo e terzo posto, dalle compagne Azzurra Mauti e Matilde Colombini, quindi da Linda Rocchi (quinta), Vittoria Locci (sesta) e Giulia Mattonai (settima). Per i coetanei della categoria Ragazzi ha vinto Augusto Casella che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Matteo Giuseppe Lemmi, con Marco Arrighi a completare la seconda tripletta della giornata, seguito da Lorenzo Rivela (quinto), Mirko Pierini (sesto), Emanuele Vezzi (settimo), Tommaso Perini (ottavo), Francesco Bonistalli (decimo), Lorenzo Coltelli (undicesimo), Matteo D’Addesa (dodicesimo), Giovanni Vezzi (tredicesimo) e Gabriele Consoloni (quattordicesimo).

Per la categoria Cadette (anni 2000-2001) ha vinto Diana Mansani. Buona prova di Veronica Cai in netta crescita al quinto posto, seguita da Anna Matteoli, Daisy Tropea, Alice Billeri, Anna Fanteria (decimo) e Alessia Turini (undicesimo). Tutti all’esordio sulla distanza dei 2500 metri i coetanei della categoria Cadetti, primo tra i quali ha concluso la propria fatica Matteo Marinari al quinti posto, seguito da Riccardo Mazzantini (ottavo) e subito dietro i compagni Massimiliano Giusti e Luca Tontoli, nella gara vinta dal promettente atleta Matteo Giuseppe Panella della Pol. Valdera di Pontedera.

A fare da cornice alle gare che assegnavano i titoli di campione provinciale di cross, si è svolta anche la manifestazione degli Esordienti.

Prossimi impegni, i campionati di società a Lucca e Livorno e quelli regionali di cross a staffetta a Empoli a metà febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca