QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Cultura mercoledì 20 maggio 2015 ore 06:30

La Grande Guerra in mostra a villa Baciocchi

Sabato l'inaugurazione dell'esposizione di oggetti originali della prima guerra mondiale curata dai collezionisti della Valdera e Olifante



CAPANNOLI — Giornali di trincea, carte topografiche, libri, cartoline illustrate, corrispondenza, medaglie, divise, elmetti. Questi e molti altri gli oggetti che da sabato saranno in mostra a villa Baciocchi, tutti rigorosamente risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

L'esposizione, curata dai Collezionisti della Valdera e dall'associazione Olifante con il patrocinio del Comune, verrà infatti inaugurata sabato 23 maggio alle 9,30. Interverranno il sindaco Arianna Cecchini, l'assessore alla cultura Sabina ParrinoMarco Manfredi dell'istituto Storico della Resistenza di Lucca, e Roberto Boldrini dell'associazione Olifante. Saranno inoltre presenti anche le classi 2A e 2B della scuola media Alighieri di Capannoli con i loro insegnanti e il presidente del gruppo Collezionisti della Valdera e coordinatore dell’iniziativa Moreno Bertini.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, eccetto il martedì e il mercoledì pomeriggio, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Lavoro