QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 luglio 2019

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 18:30

Museo Piaggio, cento visitatori per il 25 aprile

Il vicesindaco Pirri: "Abbiamo inviato dal Comune due impiegati che parlano inglese. Sinergia stretta tra Amministrazione e Fondazione"



PONTEDERA — La Vespa nacque un anno dopo la fine della seconda guerra mondiale, brevettata il 23 aprile 1946. Oggi il Museo Piaggio diventa più inglese. Nella giornata della Liberazione, 25 aprile, più di cento persone hanno visitato le Vespa e i motori Piaggio.

Il vicesindaco Angela Pirri ha spiegato: “Il Museo era aperto oggi 25 aprile. La collaborazione tra l'Amministrazione e la Fondazione è molto stretta, dal Comune abbiamo mandato due impiegati che parlano inglese, in modo da poter rendere la visita più piacevole anche per i visitatori stranieri, che sono stati il 95 per cento delle presenze”.

Nei giorni scorsi il presidente della Fondazione Piaggio Costagliola aveva rilasciato un'intervista a Qui News Valdera dove prometteva di impegnarsi affinché il Museo fosse sempre più aperto, nonostante già oggi siano oltre 300 i giorni di apertura annuale.

La polemica sulle aperture si era originata dopo che il Museo Piaggio era rimasto chiuso per i giorni di Pasqua e Pasquetta.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Sport