QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 19:00

Pirri: "No al biglietto, musei gratis"

Angela Pirri
Angela Pirri

Botta e risposta immediate tra il Movimento cinque stelle e la vicesindaco sulla questione del Museo Piaggio, chiuso per Pasqua e Pasquetta



PONTEDERA — Mettere il biglietto al Museo Piaggio non sarebbe giusto, ma se i cinque stelle vogliono sedersi a un tavolo per discutere noi siamo pronti”. Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri risponde subito agli esponenti del Movimento che avevano criticato la situazione del Museo della Vespa, chiuso per Pasqua e Pasquetta, attaccando anche l'Amministrazione comunale e la stessa Pirri rea.

Angela Pirri ribatte immediatamente: “In Italia purtroppo di musei importanti chiusi durante le festività ce ne sono anche troppi. E' un problema nazionale, ma se i cinque stelle vogliono sedersi ad un tavolo e discutere noi ci siamo”.

Pirri poi difende l'operato dell'Amministrazione: “Noi sosteniamo la cultura come riportano anche le cifre segnalate dal Movimento, ovvero oltre 50mila euro. Tuttavia anche la Fondazione Piaggio e il presidente Costagliola stanno sicuramente facendo un ottimo lavoro e la chiusura in questi due giorni di feste non è per disinteresse o superficialità”.

Il vicesindaco conclude bocciando l'idea del biglietto, suggerita dai cinque stelle: “Sposo il modello anglosassone, musei gratis, la cultura deve essere accessibile a tutti, laddove possiamo resistere continueremo a offrire musei a costo zero”.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità