Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA23°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I quattro bambini che hanno investito l'anziana a Gratosoglio nelle immagini della telecamera di sorveglianza
I quattro bambini che hanno investito l'anziana a Gratosoglio nelle immagini della telecamera di sorveglianza

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 19:00

Pirri: "No al biglietto, musei gratis"

Angela Pirri
Angela Pirri

Botta e risposta immediate tra il Movimento cinque stelle e la vicesindaco sulla questione del Museo Piaggio, chiuso per Pasqua e Pasquetta



PONTEDERA — Mettere il biglietto al Museo Piaggio non sarebbe giusto, ma se i cinque stelle vogliono sedersi a un tavolo per discutere noi siamo pronti”. Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri risponde subito agli esponenti del Movimento che avevano criticato la situazione del Museo della Vespa, chiuso per Pasqua e Pasquetta, attaccando anche l'Amministrazione comunale e la stessa Pirri rea.

Angela Pirri ribatte immediatamente: “In Italia purtroppo di musei importanti chiusi durante le festività ce ne sono anche troppi. E' un problema nazionale, ma se i cinque stelle vogliono sedersi ad un tavolo e discutere noi ci siamo”.

Pirri poi difende l'operato dell'Amministrazione: “Noi sosteniamo la cultura come riportano anche le cifre segnalate dal Movimento, ovvero oltre 50mila euro. Tuttavia anche la Fondazione Piaggio e il presidente Costagliola stanno sicuramente facendo un ottimo lavoro e la chiusura in questi due giorni di feste non è per disinteresse o superficialità”.

Il vicesindaco conclude bocciando l'idea del biglietto, suggerita dai cinque stelle: “Sposo il modello anglosassone, musei gratis, la cultura deve essere accessibile a tutti, laddove possiamo resistere continueremo a offrire musei a costo zero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca