Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Attualità lunedì 06 aprile 2015 ore 19:00

Pirri: "No al biglietto, musei gratis"

Angela Pirri
Angela Pirri

Botta e risposta immediate tra il Movimento cinque stelle e la vicesindaco sulla questione del Museo Piaggio, chiuso per Pasqua e Pasquetta



PONTEDERA — Mettere il biglietto al Museo Piaggio non sarebbe giusto, ma se i cinque stelle vogliono sedersi a un tavolo per discutere noi siamo pronti”. Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri risponde subito agli esponenti del Movimento che avevano criticato la situazione del Museo della Vespa, chiuso per Pasqua e Pasquetta, attaccando anche l'Amministrazione comunale e la stessa Pirri rea.

Angela Pirri ribatte immediatamente: “In Italia purtroppo di musei importanti chiusi durante le festività ce ne sono anche troppi. E' un problema nazionale, ma se i cinque stelle vogliono sedersi ad un tavolo e discutere noi ci siamo”.

Pirri poi difende l'operato dell'Amministrazione: “Noi sosteniamo la cultura come riportano anche le cifre segnalate dal Movimento, ovvero oltre 50mila euro. Tuttavia anche la Fondazione Piaggio e il presidente Costagliola stanno sicuramente facendo un ottimo lavoro e la chiusura in questi due giorni di feste non è per disinteresse o superficialità”.

Il vicesindaco conclude bocciando l'idea del biglietto, suggerita dai cinque stelle: “Sposo il modello anglosassone, musei gratis, la cultura deve essere accessibile a tutti, laddove possiamo resistere continueremo a offrire musei a costo zero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per risaltare la piazza centrale del paese, in vista della prossima edizione del Teatro del Silenzio, spunta un red carpet in mezzo a Lajatico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità