Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Politica sabato 11 aprile 2015 ore 10:00

La Lega Nord "chiede asilo" a Pontedera

Gazebo nel pomeriggio lungo Corso Matteotti per la provocatoria raccolta firme contro gli aiuti statali ai cittadini stranieri



PONTEDERA — Si chiama Chiedo asilo anch'io l'iniziativa che la Lega Nord sta portando nelle piazze italiane in queste settimane e che oggi pomeriggio, dalle 15 alle 20, toccherà anche Corso Matteotti.

Una mobilitazione, quella della Lega, che chiede provocatoriamente ai cittadini italiani di firmare per chiedere asilo politico come se fossero stranieri.

“Torniamo in piazza per evidenziare la disparità di trattamento degli italiani rispetto ai clandestini - dicono dalla Lega -. Lo Stato spende circa 1000 euro al mese per ogni nuovo arrivato sul territorio nazionale. Mentre a loro viene assicurato vitto, alloggio e cure mediche gratuite, lascia milioni di nostri anziani, disoccupati e padri di famiglia in condizioni di miseria. Non solo, ma sempre più spesso registriamo la concessione di appartamenti sociali affidati a stranieri e clandestini che superano i pisani in lista da anni. E’ una situazione intollerabile e di profonda ingiustizia sociale - concludono - che condanniamo sapendo di avere dalla nostra la maggioranza della popolazione. Invitiamo quindi a firmare e sostenere questa battaglia che sta portando avanti solo la Lega Nord".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel raggio di cento metri attorno al pronto soccorso del "Lotti" interverrà una ditta incaricata dal Comune dopo la segnalazione dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità