Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Spettacoli lunedì 06 luglio 2015 ore 12:15

La lirica che spopola, in 900 a vedere La Traviata

Foto di Massimiliano Neri

Successo inaspettato per la prima produzione della grande opera della Fondazione PeccioliPer, uno spettacolo tutto "made in Valdera"



PECCIOLI — Buona la prima, verrebbe da dire. Ed è proprio così per il secondo spettacolo delle 11 Lune andato in scena ieri sera al solito e suggestivo anfiteatro Fonte Mazzola. La "prima" in questione è appunto la prima produzione della grande opera lirica da parte della Fondazione PeccioliPer, una delle scommesse del cartellone 2015 della rassegna: La Traviata di Giuseppe Verdi.

Scommessa vinta con i numeri. Circa 900 erano infatti gli spettatori che nella calda serata hanno riempito le gradinate in tufo del teatro dominato dai "giganti" delle Presenze.

Un successo inaspettato, che dà alla Fondazione ancor più soddisfazione se si pensa che è stato messo in piedi con il contributo artistico e tecnico di realtà locali. In scena, assieme ai professionisti la soprano Natalia Pavlova (nel ruolo di Violetta), il baritono Massimiliano Fichera (Giorgio Germont) e il tenore Diego Cavazzin (Alfredo Germont), c'erano anche la Corale Valdera e l’Orchestra del teatro Lirico Sinfonico di Volterra diretti dal maestro Simone Valeri.

Supporto tecnico allo spettacolo è stato dato da molte attività di zona, come Magazzini Mangini, Pasticceria Dolcimanie di Capannoli, Multicolor, Arte Danza di Chiara Ribechini, Alter Ego di Roberta Casati, Guerrieri Luciana Parrucchiera, Monica Magozzi Parrucchiera, Lupi Cristina Estetista, Up! Estetica e benessere di Baneschi Alessia e Di Biase Evelina snc e molti altri.

Non resta che aspettare il prossimo appuntamento con le Lune. Giovedì 9 luglio, sul palco dell'anfiteatro salirà il cantautore livornese Bobo Rondelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Aleandro Lorenzini (Corniciaio)

Venerdì 14 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS