Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Lunedì 27 Aprile 2020 ore 20:11

La mascherina per la Ragazza di Vangi

foto di Marco Bruni

La statua più conosciuta che da quasi 15 anni guarda i passanti in Piazza Cavour è stata fotografata con l'oggetto più importante di questi tempi



PONTEDERA — La mascherina è diventata il presidio di tutti noi, o perlomeno di quanti fra noi escono da casa e ora anche la Ragazza di Vangi l'ha sul viso. Chi sa chi gliela ha messa, comunque sia la foto fa effetto. 

La Ragazza è il monumento d'arte moderna più apprezzato di Pontedera, più del toro di piazza Curatone. E ora la mascherina, si presuppone 'transitoria', diventa essa stessa una novità, un messaggio, per questa città, pur se chi l'ha messa ha magari voluto fare uno scherzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sua foto che ha unito "La ragazza in piedi" di Giuliano Vangi e "Comunità" di Giuliano Tomaino ha vinto il contest fotografico Pontedera in opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica