comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Napoli tanta gente in strada per la spesa. Ma questa è una quarantena?

Attualità domenica 21 giugno 2015 ore 10:10

​La Notte Bianca in quaranta scatti

Foto di Mirko Melai

Un fiume di circa 35mila persone per le strade del centro fino a tarda sera. Ecco qualche fotogramma della lunga festa pontederese



PONTEDERA — Gente a perdita d’occhio, in una lunga e movimentata notte in cui la musica l’ha fatta da padrona. Erano davvero tantissime le persone (circa 35mila secondo le ultime stime ufficiali) che, fin dal pomeriggio di ieri, hanno affollato il centro della città e le strade limitrofe per la Notte Bianca pontederese, ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Valdera.

Un vero e proprio assalto, dall’ora dell’aperitivo in poi, a bar, ristoranti, pizzerie. Tanto che, in diversi, hanno dovuto faticare prima di trovare un posto nei locali.

All’aperto, la città era un gioco di luci e colori. Dal Corso al Piazzone, da piazza Duomo a tutte le traverse del centro, da Via Veneto a Viale Italia, da via Dante alla Stazione, sotto nastri arancioni e luci caleidoscopiche, il divertimento è durato fino a notte fonda.

La musica, come sempre, è stata la grande protagonista. Palchi e concerti distribuiti nel quadrilatero, con le esibizioni di Luca Barbarossa, Marco Ligabue, Deborah Iurato, New Trolls, e tanti altri artisti.

Per quanto riguarda l'ordine pubblico, pochi intoppi. Qualche borseggio, alcuni sequestri a venditori abusivi e tre ragazzi soccorsi sul posto per il troppo alcol bevuto. Nella prima mattina per le strade della città erano già spariti rifiuti e sporcizia varia. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro