Cronaca lunedì 10 febbraio 2014 ore 10:35
La pioggia arriva, è allerta per fiumi e frane

In mattinata Gabrielli, il capo della protezione civile nazionale sarà a Pisa
VALDERA — La pioggia è arrivata e come annunciato dal bollettino meteo della Protezione civile regionale, ne avremo per tre giorni. E' subito allerta meteo per tutta la provincia di Pisa. La paura è che possano verificarsi criticità sui corsi d'acqua. Al momento a destare maggiori preoccupazioni sono i bacini minori tra cui anche quello dell'Era, per quanto il livello dell'acqua sia ancora basso. Bisognerà vedere se tra qualche ora aumenterà come è presumibile. Le unità di crisi della protezione civile comunque sono in allerta come ad esempio a Ponsacco, dove dalle 8 di questa mattina il sindaco Cicarelli e il responsabile della prociv Falchi, stanno coordinando l'ufficio per monitorare i corsi d'acqua.
Alle 13 intanto in prefettura a Pisa è atteso l'arrivo di Gabrielli il capo della protezione civile per un summit con il prefetto Tagliente, il presidente della provincia Pieroni e i sindaci dei 21 comuni che hanno avuto danni durante le ultime precipitazioni si parlerà di interventi, fondi, risarcimenti stato di emergenza nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI