Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 15:30

La solidarietà di Millozzi ai vigili aggrediti

Gli agenti della polizia locale sono rimasti feriti questa mattina, dopo la ribellione di un venditore abusivo. "Servono pene certe"



PONTEDERA — Il sindaco Simone Millozzi interviene a difesa e solidarietà nei confronti degli agenti di polizia rimasti feriti stamani mentre stavano controllando un uomo, reo di vendita abusiva di oggetti e di svolgere, altrettanto abusivamente, il ruolo di parcheggiatore.

Millozzi ha lodato il lavoro delle forze dell'ordine, condannando duramente invece il comportamento dell'uomo che ha reagito male quando si è accorto che gli stavano confiscando i prodotti e i pochi spiccioli che aveva in tasca.

Questo l'intervento del primo cittadino: “Siamo a registrare una nuova aggressione nei confronti di tre agenti della Polizia Locale che sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche dopo un arresto, di un cittadino straniero che svolgeva attività di parcheggiatore e di venditore abusivo. Voglio esprimere vicinanza e solidarietà ai nostri dipendenti e a tutto il corpo della polizia locale per il buon lavoro svolto e per l'azione di contrasto ai fenomeni di abusivismo e di accattonaggio molesto.

Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che le nostre forze di polizia locale svolgono con dedizione e puntigliosità il compito di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza e la legalità.

Però sono costretto a ripetermi anche questa volta: è necessario che si individuino degli strumenti atti a impedire il reiterarsi continuo di reati e comportamenti illegali che impattano fortemente sulla qualità della vita dei cittadini. Apprendo dalla stampa che l'autore del gesto di stamani è già in libertà. La mancanza di una applicazione certa della pena rischia anche di vanificare la meritoria e puntuale azione delle forze di polizia. La politica, anche ai livelli più alti, deve farsi carico immediatamente e seriamente di questo problema. Occorre dare una risposta seria ai cittadini onesti e alla comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità