Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 15:30
La solidarietà di Millozzi ai vigili aggrediti

Gli agenti della polizia locale sono rimasti feriti questa mattina, dopo la ribellione di un venditore abusivo. "Servono pene certe"
PONTEDERA — Il sindaco Simone Millozzi interviene a difesa e solidarietà nei confronti degli agenti di polizia rimasti feriti stamani mentre stavano controllando un uomo, reo di vendita abusiva di oggetti e di svolgere, altrettanto abusivamente, il ruolo di parcheggiatore.
Millozzi ha lodato il lavoro delle forze dell'ordine, condannando duramente invece il comportamento dell'uomo che ha reagito male quando si è accorto che gli stavano confiscando i prodotti e i pochi spiccioli che aveva in tasca.
Questo l'intervento del primo cittadino: “Siamo a registrare una nuova aggressione nei confronti di tre agenti della Polizia Locale che sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche dopo un arresto, di un cittadino straniero che svolgeva attività di parcheggiatore e di venditore abusivo. Voglio esprimere vicinanza e solidarietà ai nostri dipendenti e a tutto il corpo della polizia locale per il buon lavoro svolto e per l'azione di contrasto ai fenomeni di abusivismo e di accattonaggio molesto.
Ancora una volta abbiamo la dimostrazione che le nostre forze di polizia locale svolgono con dedizione e puntigliosità il compito di controllo del territorio al fine di garantire la sicurezza e la legalità.
Però sono costretto a ripetermi anche questa volta: è necessario che si individuino degli strumenti atti a impedire il reiterarsi continuo di reati e comportamenti illegali che impattano fortemente sulla qualità della vita dei cittadini. Apprendo dalla stampa che l'autore del gesto di stamani è già in libertà. La mancanza di una applicazione certa della pena rischia anche di vanificare la meritoria e puntuale azione delle forze di polizia. La politica, anche ai livelli più alti, deve farsi carico immediatamente e seriamente di questo problema. Occorre dare una risposta seria ai cittadini onesti e alla comunità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI