Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 18:15

Salvato dai passanti, un ringraziamento dal cuore

La zona della Coop di via Umberto Terracini
Foto di: Piero Frassi

Un lettore di QUInews ci ha scritto per dire pubblicamente grazie a quelle persone che, dopo un malore improvviso, lo hanno immediatamente soccorso



PONTEDERA — Un malore improvviso, nel parcheggio della Coop di via Umberto Terracini, lo svenimento e, per fortuna, l'intervento di quelli che un lettore di QUInews definisce come veri e propri "angeli". Ed è proprio quest'ultimo che, scrivendoci, ha voluto ringraziare chi, un paio di settimane fa, lo ha aiutato in un momento di paura.

"Il malore mi ha provocato una parziale perdita di conoscenza, accompagnata da un grave scoordinamento motorio che avrebbe potuto provocarmi una bruttissima caduta - ha raccontato - ciò, però, non si è verificato, grazie all'intervento di alcuni angeli umani, che si trovavano a passare di lì e, accortisi, delle mie condizioni mi hanno sorretto".

"Questi angeli non solo hanno evitato la caduta, ma hanno tempestivamente allertato i soccorsi, intervenuti quasi immediatamente, che alla fine sono stati decisivi per la mia salute - ha continuato - scrivo queste righe, chiedendovi la cortesia di pubblicarle sul vostro giornale, per ringraziare dal profondo del mio cuore, tutti coloro che mi hanno soccorso, dimostrando un grande senso di solidarietà e umanità in un mondo dovesi dice che sono valori in via di estinzione".

Una sorta di appello, insomma, a quelle persone che lo hanno aiutato in un momento davvero complicato. "Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere queste persone, ma mi dà una grande gioia sapere che esistono ancora uomini e donne che non rimangono indifferenti - ha concluso - il mio ringraziamento va anche al nostro servizio sanitario dal quale ho ricevuto cure tempestive e determinanti che mi hanno salvato la vita e dove ho riscontrato grande professionalità e umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati dalle telecamere, i tre sarebbero i responsabili dell'atto vandalico all'attraversamento sul fiume Era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cultura