Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 18:57

La stampa online si incontra a Pontedera

Al museo Piaggio gli assessori regionali Nocentini e Bugli presenteranno in anteprima i bandi sull'editoria della Regione Toscana



PONTEDERA — L'editoria on line della Toscana si ritrova a Pontedera per parlare di esperienze sul web e bandi regionali per l'editoria. Venerdì 12 settembre dalle 9 al museo Piaggio redattori, direttori ed editori di giornali locali sul web affronteranno le tematiche di un mondo in ascesa ma che talvolta incontra delle difficoltà, sia economiche che pratiche, dalla difficoltà di far quadrare i bilanci fino ad un certo analfabetismo digitale presente in Italia.

Ospiti dell'incontro gli assessori regionali Sara Nocentini (cultura e turismo) e Vittorio Bugli (sistemi informativi e sviluppo della società dell'informazione). I due assessori illustreranno in anteprima i bandi della Regione Toscana per l'editoria.

Dopo il saluto di Simone Millozzi, sindaco di Pontedera e la presentazione dei nuovi bandi ci sarà un dibattito in cui i partecipanti potranno raccontare la propria esperienza sul web condividendo problemi o proponendo nuove soluzioni e cercando di tracciare un censimento dei giornali online della regione, di capire quante persone occupano e quale indotto riescono a sviluppare. Tra gli ospiti dell'incontro Michele Taddei, vicepresidente dell' Ordine dei giornalisti della Toscana, Paolo Ciampi, presidente dell' Associazione Stampa Toscana e Saverio Zeni, coordinatore regionale dell' Associazione nazionale Stampa On line.

“I giornali web in Toscana sono spesso espressione di piccoli progetti editoriali e hanno difficoltà a cogliere le opportunità offerte dai bandi pubblici di finanziamento. E' anche per questo che abbiamo convocato l'incontro di Pontedera alla presenza di due Assessori regionali” spiega Nicola Novelli, direttore di www.nove.firenze.it, del network QuiNews, uno dei promotori dell'assemblea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità