Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 07 novembre 2013 ore 15:35

La storia della recinzione di piazza della Solidarietà



Cinque anni fa la recinzione era integra, ora quasi non c'è più, è stata rubata pezzo per pezzo

PONTEDERA - "Piazza della solidarietà è sempre più degradata". A dirlo sono i cittadini che vivono in zona o che frequentano quotidianamente il parcheggio. Proprio alcune della persone che abitualmente passano da qui spiegano che c'è un indizio che evidenzia come il degrado in realtà non sia mai stato vinto. Sul lato sud della piazza vi è un recinzione composta da panelli di legno o da ciò che ne rimane per delimitare un pezzo di terreno. Come si vede dalle immagini di Google street view riprese nel 2008, la recinzione composta da panelli di legno era integra e delimitava uno spazio interno. Adesso dopo anni la recinzione quasi non esiste più insomma è stata smontata e rubata a pezzi, senza che nessuno dicesse niente. "Speso nei mesi invernali abbiamo visto persone che smontavano questi panelli, forse per bruciarli, fatto sta che nessuno si è mai preoccupato che un'intera recinzione è stata smantellata e demolita creando una condizione di degrado". Insomma nonostante gli investimenti che anche l'amministrazione sta facendo anche sull'ex complesso Piaggio nell'area dell'ospedale e del Dente la riqualificazione del quartiere sembra essere ancora lontana.(G.M.)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità