QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Spettacoli martedì 01 luglio 2014 ore 12:30

​La Tosca dei Bohemians inaugura le 11Lune

Da giovedì 3 luglio, al via la rassegna culturale al Fonte Mazzola di Peccioli. Sul palco saliranno anche Mannoia, Militello, Albertazzi e tanti altri



PECCIOLI — Si aprono i cancelli del Fonte Mazzola e giovedì 3 luglio alle 21,30 parte il ricco calendario degli appuntamenti delle 11Lune pecciolesi. Quest’anno, i primi a salire sul palco dell’anfiteatro in tufo sullo sfondo del campanile del Bellincioni, saranno Paola Bivona e i Bohemians Pontedera che interpreteranno Tosca Musical, liberamente tratto da Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla.

Amore, morte, inganni, una grande fuga e forti ideali. I Bohemians metteranno in scena tutta l’intensità del dramma dell’opera pucciniana che racconta di una Roma ottocentesca terrorizzata dal barone Scarpia, impegnato a dare la caccia a Cesare Angelotti, patriota fuggito dalle carceri dello Stato Pontifico che in quegli anni, dopo il fallimento della Repubblica Romana, sta catturando tutti i suoi oppositori. Con la vita di questo fuggiasco si incroceranno allora quelle del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca, presa fra gli inganni del crudele barone e l’amore per il suo Mario. Saranno poi le parole di Sidonia, Regina della notte, a segnare la fine di questo amore disperato.

Dopo la tragica storia di Tosca, le 11Lune proseguiranno poi venerdì 4 luglio con la poesia in musica della Corale Valdera e dell’orchestra dell’accademia musicale di Wiesbaden che si esibiranno ne La Stravaganza di Vivaldi. Domenica 6 luglio, toccherà poi a Cristiano Militello scaldare la platea con la sua ironia in Mi saluta... Cristiano Militello!?.Giovedì 10 luglio sul palco saliranno i Virginiana Miller con il concerto Venga il regno. Lunedì 14 luglio, grande attesa per Fiorella Mannoia in Fiorella Mannoia Live 2014 (spettacolo a pagamento). Martedì 15 luglio, Giulio Casale presenterà Da Gaber al futuro, mentre venerdì 18 luglio Franco Castellano si cimenterà in Sconvolgimi di giallo.Lunedì 21 luglio Giorgio Albertazzi interpreterà Il Mercante di Venezia di Shakespeare (spettacolo a pagamento in collaborazione con il Festival internazionale del teatro romano di Volterra - 450° Shakespeare Street Art Theater), mercoledì 23 luglio sarà la volta di Antonella Ruggiero e Maurizio Camardi in Universi Diversi, giovedì 24 la Filarmonica di Peccioli eseguirà il Symphonic Pop Concert e, per finire,domenica 27 la Compagnia Peccioliteatro metterà in scena Il malato immaginario di Molière e a seguire chiusura della rassegna con la FestaAlchiarDiLuna.

Tra gli eventi collaterali in cartellone invece si trova: venerdì 11 luglio alle 21 il laboratorio didattico per famiglie A lezione di etrusco, in occasione delle Notti dell’archeologia 2014 al Museo Archeologico di Peccioli. Domenica 27 luglio dalle 19 alle 20,30 Apericena all’ombra del campanile, Piazza del Popolo a Peccioli. Da martedì 29 luglio a martedì 26 agosto Bel Vedere cinema all'aperto in Fattoria a Legoli alle 21,30.

Flash Mob Tosca 11 Lune Bohemians con Paola Bivona centro commerciale Coop Pontedera pt 1
Flash mob Tosca 11 Lune Bohemians con Paola Bivona centro commerciale Coop Pontedera pt 2


Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca