Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 10:06
La Valdera verso il Palio dei Comuni

La data da cerchiare sul calendario è quella del 30 Marzo, ma ci saranno anche due giornate preliminari. L'elenco dei comuni coinvolti
VALDERA — Il Palio dei Comuni si avvia verso la sua 11esima edizione. La data da cerchiare sul calendario è quella del 30 Marzo ma ci saranno due giornate preliminari: il 23 Febbraio e il 16 Marzo.
A disputare il Palio all'Ippodromo di San Rossore di Pisa saranno 24 comuni della provincia. Durante la giornata di corse si disputeranno le batterie e i primi classificati di ciascuna batteria accederanno alla finale per aggiudicarsi il drappo che quest'anno sarà realizzato dall’artista Jacopo Petrizzo, vincitore del mini-concorso indetto da Alfea.
Ecco l’elenco dei comuni della provincia coinvolti nella manifestazione, così come pubblicato sul sito web dell'Ippodromo di San Rossore:
Bientina
Buti (campione in carica
Calci
Calcinaia
Casale Marittimo
Casciana Terme Lari
Chianni
Capannoli
Cascina
Castelfranco Di Sotto
Crespina Lorenzana
Guardistallo
Lajatico
Montopoli
Palaia
Peccioli
Ponsacco
Pontedera
San Giuliano Terme
San Miniato
Santa Croce sull’Arno
Santa Maria a Monte
Terricciola
Vecchiano
Vicopisano
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI