Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 aprile 2013 ore 08:40

La via Francesca continua a essere pericolosa secondo i residenti



I cittadini temono che possano staccarsi nuove frane mentre transitano le auto. "Sul versante franoso non è stata messa nessuna protezione"

SANTA MARIA A MONTE - La via Francesca è stata riaperta a senso unico alternato, ma molti cittadini non sono convinti sulla sicurezza del passaggio. A sollevare il problema è Alessandro Tantussi uno dei cittadini più attivi nella protesta contro la Provincia fin dalla fine di febbraio, quando cominciò a staccarsi il fango dal versante franoso. "Mi spiace dirlo - attacca Tantussi - ma la soluzione seguita dalla Provincia è assurda e molto pericolosa. Passare sotto un versante alto e ripido di terra nuda a rischio di frana, sul quale non è stata fatta nessuna opera di messa in sicurezza, rinchiusi in un percorso stretto fra la frana e il monte di terra di riporto è una cosa fuori da ogni logica di sicurezza del traffico. Andate a vedere e ditemi se sono io che sbaglio". Insomma quello a cui si riferisce Tantussi è la pericolosità di quel percorso nel caso che si verifichino nuovi movimenti franosi. Intanto anche tra la Provincia di Pisa e il proprietario del terreno dove si è verificata la frana che ha coinvolto la via Francesca scatta un contenzioso. Il proprietario del terreno secondo la Provincia dovrebbe sostenere economicamente i lavori di ripristino del versante, ma il cittadino che possiede anche la villa che sorge sopra la frana è convinto che i lavori competano all' ente provinciale.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità