QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°19° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 luglio 2019

Cronaca mercoledì 05 marzo 2014 ore 12:05

​L’acqua di qualità in via 2 Giugno

Inaugurato il fontanello di Acque nella frazione di Val di Cava, è il nono impianto in Valdera



PONSACCO — Taglio del nastro per il fontanello di Val di Cava. È stata inaugurato appena un’ora fa l’impianto nella piccola frazione di Ponsacco, il nono in Valdera. L’erogatore in mattoncini è stato posizionato nella piazza che si trova in via 2 Giugno, in pieno centro abitato e a pochi passi dalle scuole.

Alla cerimonia erano presenti anche alcune classi delle elementari e i bambini delle materne, che hanno potuto assaggiare i primi bicchieri d’acqua fresca direttamente dal fontanello.

“Per Ponsacco si tratta del secondo impianto – ha detto il vicesindaco Floriano Baldacci – che dopo i risultati dati dal fontanello in via Turati, siamo entusiasti di andare a inaugurare. Dall’impianto a Ponsacco infatti sono stati erogati circa 2500 litri d’acqua, risparmiando oltre un milione di bottiglie di plastica”.

Dati che soddisfano anche il presidente di Acque, Giuseppe Sardu che ha spiegato di fronte ai bambini e ai molti cittadini presenti alla cerimonia quanto sia controllata e certificata la qualità dell’acqua erogata da questi impianti: “L’acqua del fontanello – ha spiegato – è quella normalmente distribuita dall’acquedotto, resa però immediatamente gradevole grazie all’impianto che elimina il cloro e che sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Non fate scorpacciate di grandi quantità d’acqua – ha consigliato – ma prendete ogni volta una scorta commisurata al fabbisogno familiare, di modo da non accumulare acqua che poi col tempo si deteriora”.

Al termine dell’inaugurazione, il vicesindaco ha poi dato a tutti i cittadini presenti una brocca di vetro di Acque Spa, una per famiglia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Sport