Spettacoli giovedì 28 luglio 2022 ore 09:55
5 chilometri di fibra per Bocelli

Questa sera, 28 Luglio, il concerto con il tenore, Claudio Baglioni, David Garrett e tanti altri si terrà anche grazie alla tecnologia avanzata
LAJATICO — Al Teatro del Silenzio, questa sera, ci si prepara a una serata indimenticabile. Oltre al padrone di casa, Andrea Bocelli, insieme a suo figlio Matteo, sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini si esibiranno sul palco anche Claudio Baglioni, il violinista David Garrett e Armando Punzo.
Un concerto unico, per il quale sarà fondamentale anche la tecnologia messa in campo da Connesi, il partner tecnologico del Teatro del Silenzio. L'azienda, infatti, nell’anfiteatro naturale di circa 20mila metri quadrati, cablerà 5 chilometri di fibra ottica dedicata, che consentirà di raggiungere la velocità di 1000 Megabit al secondo, garantendo una connessione internet stabile ed affidabile.
Inoltre, sarà possibile inviare i ticket direttamente via email sugli smartphone del pubblico, riducendo così l'utilizzo della carta per una scelta più green e sostenibile, in linea con il contesto naturalistico in cui si svolge l’evento.
L'accordo triennale tra Connesi e l’Associazione Teatro del Silenzio, in breve, ribadisce l’importanza di sostenere prestigiose manifestazioni in luoghi periferici e insoliti, portando ovunque la migliore connessione possibile, senza limiti e interruzioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI