Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Attualità mercoledì 17 settembre 2025 ore 14:30

Al cinema la vita di Bocelli in un docu-film

Andrea Bocelli

La carriera del tenore raccontata dagli albori ai grandi successi grazie alla regia di Cosima Spender: in proiezione anche in provincia di Pisa



LAJATICO — Nelle sale cinematografiche, anche tra Pisa e Pontedera tra il 21 e il 24 Settembre, arriva il film Andrea Bocelli: Because I Believe, la pellicola che racconterà appunto la vita di Andrea Bocelli.

Si tratta, nello specifico, di un docu-film diretto da Cosima Spender e distribuito in Italia da Nexo Studios, che ricostruisce la carriera del tenore di Lajatico attraverso filmati d'archivio, interviste e momenti intimi con amici e familiari. Voce narrante sarà proprio quella di Bocelli.

"Il motivo per cui ho accolto con entusiasmo e gratitudine la proposta di Cosima di raccontare la mia vita in un film, interamente e senza filtri, è racchiuso nel titolo stesso del documentario: because I believe - ha commentato Bocelli - credo nelle persone, nella vita e nel Padre Celeste che ce l’ha donata. Credo nella forza dell’amore: un amore che ho cercato, con umiltà, di testimoniare attraverso la mia musica e la mia vita. È per questo messaggio, di cui sono solo un modesto messaggero, che spero che questo film venga visto".

La regista Cosima Spender ha aggiunto: "Con questo film il mio intento è evocare l’atmosfera del mondo di Andrea - ha aggiunto la regista - ascoltare come la musica pervada ogni momento della sua quotidianità, sentire la potenza della sua voce mentre si riscalda, osservare il suo ottimismo contagioso e ascoltarlo raccontare storie come fa con i suoi amici più cari. È stato un grande privilegio poter catturare tutto questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex consigliere Andreoli punta il dito sul documento e richiama le osservazioni della Regione: "Fatto un pessimo lavoro di pianificazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità