Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 11 febbraio 2025 ore 18:10

Bplaj, il 2024 concluso con utile da 9 milioni

La sede della Banca popolare di Lajatico

Approvati i risultati preliminari al 31 Dicembre 2024: l'utile è il migliore di sempre, mentre il sostegno a famiglie e imprese è pari 116 milioni



LAJATICO — La Banca popolare di Lajatico ha chiuso il 2024 con un utile netto di 9 milioni di euro. Questo è quanto emerge dai risultati preliminari al 31 Dicembre dello scorso anno, approvati in questi giorni.

Oltre all'utile netto, in aumento di oltre il 7,8% rispetto al 2023 e miglior risultato di sempre, i dati dell’esercizio dell'istituto sono positivi e in crescita. A cominciare dalla raccolta, con un incremento di 98 milioni, più 6% rispetto allo scorso anno, ed è continuato anche il sostegno economico al territorio con oltre 116 milioni di nuove erogazioni a famiglie e imprese.

Migliora poi l’indice che esprime la rischiosità del portafoglio crediti, con l’indicatore Npl  lordo che scende al 3,48% dal 4,48% del dicembre 2023. E ancora, la banca rafforza la propria solidità patrimoniale, raggiungendo un Total capital ratio del 18,69%, in crescita rispetto al 17,91% dell’anno precedente.

"Il risultato conseguito è il frutto di una gestione basata su un attento equilibrio tra crescita, mitigazione dei rischi e solidità patrimoniale - hanno fatto sapere dalla Banca popolare di Lajatico - anche nel 2024 la banca ha mostrato di saper coniugare prudenza e sviluppo, rafforzando il proprio ruolo di banca di riferimento del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lutto nel mondo del pallone pontederese. Regoli ha fatto parte della società durante il suo momento più glorioso e ha aiutato anche l'Oltrera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità